Sito web: 
http://www.brunner.eu/en

Brunner è una tradizionale impresa a conduzione famigliare nella regione bavarese-austriaca della bassa Baviera.

Noi di Brunner siamo sempre gentili e quasi sempre allegri, però abbiamo di sicuro una qualità: siamo onesti e fieri della nostra impresa.

Valori tradizionali e scienza altamente sviluppata si fondono all’interno della nostra ditta.

Quest’atmosfera permette di costruire prodotti di altissima qualità.

 

Costruiamo tutto da noi.

Forse sembra fuori moda, però con questo metodo abbiamo avuto buoni risultati. Teniamo molto ai nostri prodotti. Tutti i nostri collaboratori fanno parte del processo: dalla concezione fino al prodotto finale.

Ciò inizia con la costruzione da parte dei nostri tecnici e ingegneri, continua con la costruzione del prototipo e con i test nei laboratori e termina con la lavorazione in serie all’interno della nostra fonderia. Gli ultimi lavori, prima che gli inserti lasciano l’impresa, sono il montaggio e il controllo del prodotto.

E se ci fosse qualcosa da correggere, lo risolviamo presto e volentieri. In fin dei conti rimane sempre il nostro prodotto.

In fin dei conti rimane sempre il nostro prodotto.

 

La costruzione e il montaggio si svolgono nella nostra tradizionale fonderia sita nel centro internazionale della ghisa a Ortrand (Brandeburgo del Sud). Si tratta di una delle più moderne fonderie d’Europa che da anni si pone come meta l’elevata qualità dei suoi prodotti e la tecnica innovativa. 220 di collaboratori costruiscono parti di ghisa per la costruzione di stufe e  veicoli.

 

Insistete sui prodotti di ghisa.

Ghisa è il materiale più idoneo per impianti comburenti. Questo materiale di gran valore offre i seguenti vantaggi: è stabile e si dilata meno della lamiera d’acciaio. La ghisa è inoltre meno soggetta a corrosione, le giunture sono più precise, flessioni e tensioni minori.

Per questo motivo, nella costruzione di stufe in maiolica, BRUNNER si affida alla ghisa. Le stufe sono imbullonate e non saldate, ulteriore causa d’abbattimento di tensioni e che facilita la sostituzione di parti di ricambio, nel caso che questo si rendesse necessario.

 

 

“Tutti” sono meno costosi di BRUNNER! Siamo fieri di questo fatto!

 

In realtà tutti i prodotti simili dei nostri concorrenti sono più convenienti – ed è giusto così. I prodotti di BRUNER però hanno più successo e da un po’ di anni gli inserti di BRUNNER sono i più richiesti per la costruzione artigianale di stufe di maiolica.

E questo ha un motivo: forse già l’idea di peso e costruzione sa convincere. O forse convincono i dettagli di funzione e la qualità di lavorazione – della quale i nostri collaboratori si occupano ogni giorno. Di sicuro però convince il servizio e l’atmosfera gentile dell’impresa.

BRUNNER vale il suo prezzo.

Qualità giusta!

La qualità di una stufa di BRUNNER è definita da tanti fattori: la tradizione dell’arte manifatturiera, la disponibilità di provare e sviluppare cose nuove. Il nostro principio rimane però sempre: più è semplice tanto è migliore.

Le possibilità tecniche e la modernità si fondono con la tradizione.

BRUNNER- made in Germany

La tradizione e l’artigianato hanno sono legati al luogo di provenienza. Per questo BRUNNER rinuncia a convenienti costruzioni dall’Europa orientale o dall’Asia. Una stufa di BRUNNER è costruita in Germania da collaboratori ben istruiti ed esperti.

La stessa cosa vale per la scelta del nostro materiale.