Sito web: 
http://www.maxblank.com/it/pagina-principale/?hid=70

Filosofia
Progetti e prodotti Max Blank vengono creati nella sede tedesca dell’azienda a Westheimnel processo intenso di creazione di un progetto. Dopodichè, insieme agli ingegneri e specialisti, come fabbri e meccanici, il progetto viene convertito in prodotto High Quality, perchè solamente prodotti di qualità superiore sono duraturi – per questo motivo è cosi importante per noi la produzione propria. Il 99% della produzione in acciaio viene fatta dagli specialisti Max Blank per poi essere portata altrove. Nel corso di tale produzione vengono creati funzionali ed ispiratnti caminetti senza corrente elettrica a pellet e legna, nonchè tutti gli accessori.
Durevolezza di materiale, costruzione ed estetica sono più importanti per noi.
Il fatto che in tutto il mondo vengano prodotti falsi dei nostri prodotti classici prova tutto ciò. Dobbiamo proteggere i nostri clienti perchè un giorno non rimangano delusi del fatto di aver comprato una contraffazione di caminetto oppure un caminetto novità di un altro produttore. Perciò abbiamo chiesto di iscrivere nell’ufficio Brevetti Tedesco ed Europeo oltre 150 brevetti, protetti dalla legge, (si tratta di disegni ornamentali protetti).
Così Max Blank è sempre un passo davanti.
Sempre in cerca di ottimizzazione, per riscaldarsi risparmiando energia, e per rilassarsi davanti al caminetto ammirando giochi di luce. Un passo verso il futuro. Creando progetti ben pensati di forma armosiosa a prezzi convenienti. Offrendo sempre ai clienti l’assistenza migliore al giusto prezzo, non necessariamente il più basso. Prendiamo nuove strade con novità e soluzioni provate e stiamo costruendo caminetti e stufe di maiolica che potranno soddisfare i requisiti di qualità anche in futuro.
Non c’è niente di più prezioso della qualità.
Lo stesso concerne i nostri numerosi prodotti certificati dall’EU che sono ufficialmente ammessi. Tanti si caratterizzano dei valori impressionanti, ad esempio relativi all’efficacia di calore – che nella maggioranza dei casi supera l’87%. Per quanto riguarda le innovazioni per le nostre case, come caminetto combi a pellet e legna senza corrente elettrica, abbiamo chiesto una perizia all’Istituto di Tecnologia Edilizia a Berlino per tutte le novità e abbiamo ottenuto la loro approvazione. Questo ci garantisce protezione e fiducia in questi settori importanti. Per questo il logo di nostra Azienda Max Blank riporta „HIGH QUALITY“
Il nostro impegno è anche visibile nel settore ambientale e nell’uso responsabile di materie preziose, sia durante la produzione che nel prodotto finale. Da Max Blank circa il 75% del consumo di energia viene soddisfatto con i propri impianti fotovoltaici, e l’80% d’aria usata ritorna in circolazione dopo essere stata purificata. Visto che mantenimento di equilibrio ecologico e protezione delle foreste garantiscono il controllo del ciclo produttivo – controllato in modo indipendente, facile da seguire e consistente – queste caratteristiche sono altrettanto importanti per noi.

Storia
Manifattura Max Blank: è stata fondata a cavallo degli anni 1980 / 1981 da Max Blank e Rosi Blank al motto di: Ambiente e manifattura
Produzione di qualità e durevole, con i luoghi di lavoro piacevoli e con i dipendenti motivati che creano i prodotti Max Blank dai prezzi convenienti.
Nel 2015 la Manifattura di famiglia condotta dagli ingegneri Thomas Blank e Rosi Blank, con circa 130 dipendenti, è stata divisa in due stabilimenti.
La Manifattura Max Blank è adatta alle necessità del mercato internazionale: „Stabilimento Klaus“, una filiale della sede principale franco-bavarese a Westheim, occupa circa 5000 m2 di superficie edificata, la superficie totale edificata dell’azienda è uguale a circa 8000 m2 su un’area di circa 40.000 m2. Tale stabilimento garantisce di soddisfare le esigenze future dell’azienda.
Qua si progetta, si fanno test in continuazione, nonchè si producono elementi d’acciaio, si montano le stufe e focolai personalizzati, si producono inoltre impianti di ventilazione.