Sito web: 
https://www.cheminees-seguin.com/

Seguin: una storia, uomini
Da oltre 40 anni, il gruppo SEGUIN è uno dei principali designer francesi di camini e soluzioni di riscaldamento a legna: camini in legno, inserti, stufe a legna, stufe a pellet. Il suo sviluppo si è accelerato negli ultimi anni, rispettando l’idea di lavorare i materiali più nobili. Basata nel cuore dell’Avvigne, tra Vichy e Clermont-Ferrand, l’azienda comprende oggi più di 100 persone, tra il suo “cuore” Auvergne di Randan e le altre due unità produttive JC Bordelet (Montpellier) e focolari d’acciaio (Belley). È anche una rete di rivenditori “Club Seguin”, presente in tutti i segmenti del mercato, con prodotti di elevata qualità tecnica ed estetica.

Ma il gruppo SEGUIN, oggi tra i leader francesi di elettrodomestici a legna, è soprattutto un’avventura familiare e umana, costruita attorno ad un team di Auvergne impegnato nella società. Pur restando attaccati alle nostre basi, abbiamo perseguito uno sviluppo aperto e collettivo.

Apri, perché è stato fatto internamente e anche esternamente. Negli ultimi anni le aziende JC BORDELET di Montpellier, AXIS a Belley e, recentemente, la SPEETA di avvio, hanno aderito al gruppo e hanno continuato a crescere i loro siti di produzione.
Abbiamo anche istituito alleanze strategiche a lungo termine con altri leader europei di imprese, tra cui le imprese familiari, tra cui HWAM in Danimarca, con cui abbiamo una joint venture che ci ha permesso di co-sviluppare il sistema IHS, e PIAZZETTA in Italia, specialista in elettrodomestici pellet.

Collective, perché le diverse fasi della nostra crescita sono state costruite sugli scambi e sugli incontri umani: con i nostri team SEGUIN, con quelli che ci hanno raggiunto, con la nostra rete di partner di rivenditore-installatore, che sono oggi la nostra principale forza le famiglie di Petersen e Piazzetta ei nostri altri fornitori, spesso aziende di medie dimensioni che ci accompagnano nel tempo.

Le squadre SEGUIN hanno scelto i valori aziendali dello scorso anno, il rigore, l’impegno, il rispetto e la fiducia. Quindi cerchiamo di attenervi e di applicarli, mantenendo un aspetto decisamente ambizioso al futuro. Se riesci a mantenere questo percorso, se in futuro possiamo sempre guardare indietro e dire che siamo stati in grado di accompagnare i cambiamenti rapidi del mercato e le aspettative dei clienti, preservando la qualità del nostro rapporto con i nostri migliori partner, sarà riuscito il nostro progetto aziendale.

Centro di formazione al servizio clienti
Colonna dello sviluppo, il centro di formazione del gruppo, con sede a Randan, svolge quasi un centinaio di corsi di formazione all’anno sui prodotti, sulle tecniche di installazione e implementazione. Questa professionalizzazione è ulteriormente rafforzata nel 2016, con la costruzione di un edificio dedicato di formazione su 400 m2.
I concessionari SEGUIN, la cui relazione con il Gruppo è parte della fiducia e nel lungo termine, hanno a terra un approccio artigianale e professionale, nel controllo del prodotto e della sua installazione. ma mantiene lo spirito degli artigiani al servizio dei suoi clienti.

Un passo avanti
Alla base del settore del focolare chiuso, Seguin ha lanciato innovazioni come il camino a 4 ante, il sistema a doppia combustione DAFS e la garanzia di dieci anni su camini in ghisa.

Un cittadino aziendale
Decidendo di riscaldarsi con il legno, partecipa allo sforzo ambientale; riteniamo che dobbiamo anche svolgere il nostro ruolo di fronte alla sfida ecologica.

La società ha concentrato i propri sforzi sul riciclaggio delle acque reflue industriali, sull’isolamento dei locali, sull’utilizzo di carta riciclata, sull’attuazione delle tecniche di combustione più rispettose dell’ambiente.

Dalla scelta di fusione alla finitura della pietra, gli inserti di assemblaggio meticoloso e stufe di lavorare modanature, artigiani Seguin Duteriez perpetuare il “Quality of Duty” con un obiettivo semplice: “Fate il vostro camino cuore della tua casa “.