Sito web: 
http://www.sommerhuber.com/

 

 

Steyr, i 1000 anni della città, alla confluenza del Enns e Steyr nel Medioevo attraverso il commercio del ferro fiorente famosi. L’imbarcazione può sempre fermarsi lavoro artistico del vasaio con la fase artigianale del ferro. 

Sul pavimento della casa della fabbrica Sommerhuber sono stati trovati nella ricostruzione storico piastrelle nere, le figure decorative del tempo di origine 13-14.Punti secolo.  

Su Sommerhuber società con sede principale è dimostrabile in base Dal 1491 nel commercio di ininterrotta sequenza di Hafner. Una tradizione di 500 anni o più industriale nella stessa casa è una rarità. 

Il nome Sommerhuber ha attraversato i matrimoni misti di Hafner operaio Josef Sommer Huber (1817-1880) nel 1843 il 26 Haratzmüllerstraße casa 

Figlio Rudolf (I) Estate Huber (1858-1935), costruito contadina e forni borghese e specializzata nella riproduzione di vecchi forni dal gotico, rinascimentale e rococò.Questi erano principalmente forniti a Stilöfen palazzi dell’aristocrazia, i palazzi imperiali e bassa Persenbeug Wallsee, per il Principe Arnolfo di Baviera e il palazzo della principessa Hohenlohe-Schillingsfürst a Monaco di Baviera. È stato per l’arciduca Francesco Ferdinando a Praga a Konopiste una copia fedele del forno dal castello rinascimentale nei pressi di Innsbruck Amras stufe gebaut.Zahlreiche belle sono state consegnate al reale rumeno palazzo Cotroceni. Analogamente alla Altezza Reale il Principe Gioacchino di Prussia e al duca Alberto di Baviera. 

Nel 1900, Rudolf (I) Sommerhuber il titolo di fornitori K & K della Casa d’Asburgo concesse. All’Esposizione universale di Parigi del 1910 la società si è aggiudicata la medaglia d’argento. Estate 1910 Huber è stato nominato dal principe Ludovico di Sassonia-Coburgo Gotha di fornitori.  

Il numero dei dipendenti è cresciuto, alcuni sono stati fino a 120 persone nel nuovo edificio occupato.  molti importanti artisti in ceramica di stile liberty, come il Prof. Michael Powolny (che ha completato il suo apprendistato con Sommerhuber) Barwig, Saibl e il Prof. Obsiger erano Sommerhuber e sono stati promossi a casa da vicino.  
 

1919 i due figli, Rodolfo (II) (1885-1946) e Josef Sommer Huber (1886-1963) in qualità di azionista. 

1946, Rudolf (III) Estate Huber (1929-1993) in azienda. Attraverso i 60 anni in tutto il centro integrato di acqua calda industria del riscaldamento stufa subito un declino. Rudolf (III) Sommerhuber sviluppato con idee idealismo e creative, nuove forme e modelli di smalti e ha introdotto il processo di fusione nella produzione stufa. La crisi energetica del 1978/79 era dovuta alla necessità di sicurezza delle persone una richiesta di tempesta per il risultato stufe. 

Nel 1973, la fabbrica Sommerhuber partecipato alla Fiera Internazionale dell’Artigianato di Monaco e ha ricevuto il Premio di Stato del governo bavarese sotto forma di medaglia d’oro. 

Nel 1990, l’apertura della stufa esperienza del mondo, la mostra più bella in maiolica del mondo, invece. 

Nel 1992, il Consiglio di Rudolf (IV) estate Christian Huber passato.  

1993: Sviluppo di HzweiO-stufa in maiolica, riscaldata con riscaldamento centralizzato e per la produzione Sommerhuber privilegi di brevetto europeo.  

1999: Prima di brevetto, radiatore di calore in ceramica dal design alla moda a ISH / Francoforte con lode presso il Design Plus Award. 

Dopo intenso sviluppo tecnologico dal 2000 alla creazione di grandi dimensioni in ceramica chiara, forma ridotta di moderni oggetti di calore lingue. 

Oggi, le ceramiche prodotte Sommerhuber con 120 dipendenti, di accumulo termico in ceramica per comodo, calore radiante sano per tegole, camini piastrelle, radiatore di calore dal design alla moda, cabine spa casa e camini ed è leader di mercato in questo segmento in Europa.